store

Il nostro negozio online sostenibile, per privati e aziende

Il nostro e-commerce nasce dalla necessità di contribuire in maniera sempre più concreta alla lotta contro gli sprechi alimentari, salvando grandi quantità di prodotti in giacenza alle aziende.

Come?

Il sistema della grande distribuzione, per via di stringenti vincoli burocratici, spesso rinuncia all’acquisto di prodotti considerati a “scadenza breve”, ma che nella realtà hanno durata di diversi mesi fino all’anno intero.

Questi prodotti rimangono così in eccesso alle aziende produttrici, ed è qui che entriamo in gioco noi! 

Gestendo l’intero processo in tempi brevi e slegati dai vincoli della distribuzione tradizionale, permettiamo ai prodotti di essere subito a disposizione di aziende o consumatori, senza passare per ulteriori magazzini e scaffali.

Acquistandoli, oltre al vantaggio di un prezzo più basso, si ha la consapevolezza di aver acquistato prodotti che sarebbero stati buttati, contribuendo così a limitare lo spreco alimentare.

Ma attenzione:

per alcuni di questi prodotti è necessario raggiungere l’acquisto di un numero minimo di pezzi, per consentire all’azienda di evadere gli ordini e di risparmiare sulle emissioni dei trasporti. 

L’unione fa la forza!

Solo unendo tanti gesti di responsabilità individuale è possibile salvare questi prodotti dallo spreco; un vero e proprio gioco di squadra. 

Se, purtroppo, tale numero non sarà raggiunto entro il termine, vi sarà effettuato un rimborso immediato, ma la vera sfida è far sì che questo non succeda!

Siete pronti a giocare in squadra con noi?