Ci presentiamo, ecco i volti dell'azienda!

«Un’amicizia nata all’insegna della lotta allo spreco alimentare

I quattro fondatori di Squiseat

Conosci già il nome Squiseat e sei diventato amico della nostra bella mela rossa sorridente... oppure no? Nel caso non ci conoscessi e volessi approfondire, in questo articolo racconteremo la nostra storia e i volti che si nascondono dietro questo brand antispreco tutto bolognese!

Piacere di conoscerti! Siamo quattro ragazzi che si sono conosciuti all**’Università di Bologna** e che, uniti dall’amore per la la buona cucina, e spinti dalla volontà di iniziare un progetto di sostenibilità ambientale, hanno pensato di lanciarsi nell’impresa di aiutare la loro città nella lotta contro lo spreco alimentare. Unendo le nostre conoscenze di informatica, finanza e marketing abbiamo dato vita a Squiseat, startup premiata da Almacube nel 2019 che, attraverso Nana Bianca, ha partecipato al programma di accelerazione Hubble nel 2020.


Da dove nasce l’idea della startup?

Ogni giorno i ristoratori sono costretti a gettare via grandi quantità di eccedenze alimentari, complice il fatto di non poter sapere con sufficiente anticipo quante saranno le porzioni di cibo che verranno effettivamente vendute su base giornaliera.

Con Squiseat hai due opzioni: puoi scegliere da una lista di diversi locali un piatto che ti faccia venire l’acquolina in bocca, e comprarlo a metà prezzo - in questo modo verrà ridotto lo spreco di cibo e l'impatto sull'ambiente e le risorse alimentari! In alternativa, puoi prenotare in anticipo i tuoi piatti preferiti, in modo tale che i locali possano gestire meglio le proprie risorse e al contempo ridurre sensibilmente lo spreco alimentare.


Scarica la nostra app antispreco e ordina il tuo cibo preferito!

Per saperne di più sul nostro servizio antispreco, visita le nostre pagine social e resta aggiornato con gli articoli del blog. Speriamo di conoscerti al più presto e soprattutto che ci aiuterai a ridurre lo spreco alimentare tramite la nostra app, con la quale potrai gustare i sapori e gli odori della nostra città 😊

Prima di salutarci: se anche tu ti diverti in cucina, dai un'occhiata alla nostra ricetta antispreco preferita - grazie della visita e a presto!